Posso assistere ad un allenamento per vedere se mi piace?
Certo, nessuno lo vieta, ma non è il modo giusto per capire se il nostro metodo di lavoro risponde veramente alle tue esigenze.
Troppo spesso i media danno un'idea molto falsata di quello che è l'allenamento negli sport di lotta, effettuare una lezione di prova gratuita è il modo migliore per capire se ciò che proponiamo fa' veramente al caso tuo; per partecipare ad una lezione di prova gratuita è sufficiente farsi trovare sul tatami una decina di minuti prima delle lezioni e presentati all’insegnante.
Se invece hai deciso di assistere ad una lezione ricordati che si tratta di un momento di studio collettivo e che come tale necessita di un comportamento discreto da parte di chi osserva, se avrai domande o vorrai qualche informazione l’insegnate sarà a tua disposizione al termine delle lezioni.

Sono minorenne, posso partecipare alle lezioni?
Certamente, il corso è aperto a tutti i praticanti dai 16 anni in su, se sei minorenne dovrai presentare al momento dell’iscrizione il consenso scritto di un genitore o del tutore responsabile.

Sono un praticante avanzato, esistono lezioni specifiche?
Principianti, intermedi, avanzati sono termini che non si addicono alla nostra visione degli sport da combattimento, per noi esistono solo due categorie di atleti, amatori ed agonisti. Le lezioni collettive servono anche a cementare il gruppo e a fare in modo che gli agonisti possano fungere da traino e da stimolo per gli amatori.
Gli atleti agonisti hanno a disposizione sessioni di allenamento dedicate alle quali si può accedere solo con l'approvazione dell'insegnate, la frequenza alle lezioni collettive è comunque obbligatoria per tutti i praticanti.

Se mi alleno con voi devo per forza combattere?
No, ognuno è libero di decidere se intraprendere o meno la carriera agonistica, bisogna però tenere sempre presente che si sta praticando uno sport da combattimento e che non si può prescindere dalla pratica , seppur in maniera controllata, delle tecniche apprese.

Cosa devo indossare per gli allenamenti?
Per le prime lezioni vanno benissimo una maglietta e un paio di calzoncini, poi ti consigliamo di chiedere all'insegnate quali sono gli indumenti e le protezioni più indicate per la pratica.

In cosa consiste una lezione ?
Le lezioni sono della durata di 90 minuti e sono così divise:

- riscaldamento ed 
esercizi propedeutici
- condizionamento fisico
- tecnica di combattimento
- sparring

E' possibile effettuare lezioni private?
Certamente, per questa tipologia didattica è necessario concordare un appuntamento con l'insegnate per poter predisporre un piano didattico adatto alle proprie esigenze.

Post popolari in questo blog

NUOVO PLANNING SETTIMANALE

Allenamento.

HTT2 - Pankration